Agenda
l m m g v s d
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Olii del Lazio
Articolazioni degli uffici

Unioncamere Lazio realizza le proprie attività istituzionali attraverso una struttura snella e flessibile. Inoltre, interpreta il ruolo di Istituzione di sintesi e raccordo del Sistema camerale del Lazio, attraverso il raggiungimento degli obiettivi prefissati nella propria programmazione annuale, nonchè nella definizione di progetti funzionali allo sviluppo del sistema camerale regionale stesso.

Unioncamere Lazio è organizzata in tre dipartimenti di Attività

 

DIPARTIMENTO I – AMMINISTRAZIONE E PERSONALE – PATRIMONIO E UFFICIO TECNICO – U.P.D suddiviso in 3 Aree:

  • Area I   - Segreteria generale
  • Area II  - Amministrazione Affari generali e del personale, Ragioneria e contabilità
  • Area III - Ufficio Tecnico Provveditorato

 

DIPARTIMENTO II – ATTIVITA’ PROMOZIONALI suddiviso in 5 Aree:

  • Area I    - Promozione Italia
  • Area II   - Promozione Estero
  • Area III  - Studi e Ricerche
  • Area IV  - Legislativo
  • Area V   - Web

 

DIPARTIMENTO III – RELAZIONI ISTITUZIONALI, SEMPLIFICAZIONE, INNOVAZIONE, SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE suddiviso in 2 Aree:

  • Area I   - Relazioni Istituzionali
  • Area  II - Semplificazione, Ricerca, Innovazione, Servizi digitali alle imprese
 

___________________________________________________________________________________________________________________________________

 

DIPARTIMENTO I – AMMINISTRAZIONE E PERSONALE – PATRIMONIO E UFFICIO TECNICO – U.P.D

Cura e gestisce la Contabilità, il Personale e gli Affari Generali dell'Ente. Costituisce il supporto organizzativo degli Organi Statutari.

Per informazioni:
Telefono: 06 6798995 - 06 69940153
e-mail: amministrazione@unioncamerelazio.it

 

DIPARTIMENTO II – ATTIVITA’ PROMOZIONALI 

  • Area Promozione Italia ed Estero

Svolge attività di promozione e sostegno dell'imprenditoria laziale in Italia e all'estero organizzando la presenza di collettive di imprese laziali nelle principali fiere internazionali e nelle missioni economiche, coordina la partecipazione del sistema camerale del Lazio a numerose rassegne fieristiche nazionali ed internazionali; sostiene la promozione delle filiere produttive del Lazio rafforzandone la loro presenza sui mercati; opera per favorire il maggior coordinamento possibile con gli attori istituzionali preposti allo sviluppo delle iniziative promozionali in Italia e all'estero; svolge, inoltre, attività di informazione e assistenza alle imprese laziali sui temi dell'internazionalizzazione, coordina l'attività degli sportelli provinciali per l'internazionalizzazione Globus e svolge attività di accoglienza delle delegazioni estere in visita ufficiale nel nostro Paese.

Per informazioni:

Telefono: 06 6798995 - 06 69940153
e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it
e-mail: areaestero@unioncamerelazio.it

  • Area Legislativa

Svolge attività di documentazione, monitoraggio, selezione e archiviazione di disegni e progetti di legge nazionali e regionali, fornendo inoltre funzioni di assistenza tecnica, studio ed approfondimento sui medesimi, a favore del sistema camerale regionale.

Realizza inoltre attività di lobbying in audizioni, incontri e dibattiti pubblici con le principali Istituzioni, le categorie produttive e le altre strutture associative presenti sul territorio laziale.
Sviluppa in tal modo una rete di rapporti istituzionali con la Regione Lazio e gli altri attori, pubblici e privati, dello scenario politico, economico e produttivo regionale.
Cura, infine, la pubblicazione della Relazione Generale Annuale al Parlamento sulle attività delle Camere di Commercio laziali, nonchè di altre pubblicazioni di natura giuridico - istituzionale.

Per informazioni:

Telefono: 06 6798995 - 06 69940153
e-mail: arealegislativa@unioncamerelazio.it

  • Area Studi e Ricerche

Svolge attività di studi e ricerche a carattere socio-economico e giuridico-istituzionale su temi d'interesse camerale e per lo sviluppo regionale. Gli studi hanno carattere conoscitivo, interpretativo e propositivo, sono orientati ai settori strategici dell'economia produttiva territoriale e costituiscono il patrimonio informativo di sostegno ai processi decisionali delle Camere di Commercio, delle istituzioni e di tutti coloro che si occupano dello sviluppo del territorio.

Cura, in particolare, la realizzazione della Relazione sulla situazione economica del Lazio, il rapporto annuale pubblicato dal sistema camerale laziale sull'economia della regione, che esamina le dinamiche imprenditoriali, offrendo una lettura evolutiva dei principali processi economici e sociali in atto sul territorio, anche alla luce dell'azione propulsiva svolta dal sistema camerale per lo sviluppo e la crescita dell'economia locale.

Per informazioni:

Telefono: 06 6798995 - 06 69940153
e-mail:areastudi@unioncamerelazio.it

  • Area ufficio Web

Svolge attività di elaborazione, aggiornamento e pubblicazione dei dati sul sito internet dell’ente.

Per informazioni:

Telefono: 06 6798995 - 06 69940153
e-mail: info@unioncamerelazio.it

 

 

DIPARTIMENTO III – RELAZIONI ISTITUZIONALI, SEMPLIFICAZIONE, INNOVAZIONE, SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Svolge attività di raccordo con le istituzioni a livello regionale, nazionale ed internazionale. Sviluppa e attua iniziative progettuali pilota per l’individuazione di servizi innovativi ad alto valore aggiunto per le imprese.

Per informazioni:
Telefono: 06 6798995 - 06 69940153
e-mail: info@unioncamerelazio.it

 

PIANTA ORGANICA

Pianta organica 2017.pdf
    © 2006 - Unioncamere Lazio P.IVA 01030991002 - tutti i diritti riservati - Informativa Privacy - copyright - credits
     

    X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
    Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.