Agenda
l m m g v s d
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Olii del Lazio
BANDO di selezione imprese “SOMETHING ELSE – CHECK UP AZIENDALE”
Data pubblicazione
17.01.2018

Avviso per l’erogazione di servizi gratuiti per le imprese per la valutazione della performance aziendale e valorizzazione delle capacità di innovazione.

Il Consorzio ELSE – Enterprise Europe Network (di seguito ELSE), ha attivato il servizio SOMETHING ELSE – Check up aziendale, finanziato nell’ambito del programma europeo Horizon 2020, attraverso il quale selezionerà 80 imprese innovative aventi sede legale e/o operativa nelle regioni Lazio e Sardegna, alle quali fornirà servizi di assistenza specialistica, senza oneri per i partecipanti, volti ad analizzare i punti di forza e di debolezza delle imprese, a suggerire le azioni da intraprendere per valorizzare le capacità innovative e a trasformare una buona idea in un business di successo.

Il servizio prevede:

 

  • Incontro conoscitivo con l’azienda, analisi dei bisogni aziendali e identificazione dei processi di innovazione;
  • Assessment del livello di innovazione e benchmarking con imprese leader europee operanti nel settore di riferimento o del grado di digitalizzazione dell’impresa;
  • Analisi delle informazioni raccolte e restituzione di un report che individuerà le criticità nel processo di innovazione e le azioni da intraprendere;
  • Affiancamento nella realizzazione degli interventi correttivi e monitoraggio dei risultati;
  • Supporto per l’accesso ai finanziamenti diretti (es: Strumento PMI) e indiretti;
  • Assistenza informativa sulle tematiche relative al mercato interno, internazionalizzazione e innovazione;
  • Promozione dell’incontro tra domanda ed offerta fra imprese europee e degli altri Paesi partner della rete Enterprise Europe Network.

 

Le aziende interessate al servizio potranno inviare la loro manifestazione di interesse entro il 16 febbraio p.v. , compilando l’apposito modulo, disponibile nell’area modulistica all’indirizzo del CNR een@cnr.it  (per le imprese aventi sede nel Lazio) specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse al servizio di supporto all’innovazione – SOMETHING ELSE-CHECK UP AZIENDALE 2017/2018”.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pervenute entro e non oltre la data sopra riportata e che rispondano ai requisiti specificati nella scheda informativa disponibile nell’area documentazione.

© 2006 - Unioncamere Lazio P.IVA 01030991002 - tutti i diritti riservati - Informativa Privacy - copyright - credits
 

X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.